Querchi Manolo è rivenditore specializzato di accessori e componenti per impianti oleodinamici prodotti dalle più importanti e qualificate aziende presenti sul mercato.
Tutti i raccordi oleodinamici commercializzati dall’Officina Querchi Manolo di Lucca sono realizzati in soluzione integrale a partire da barre trafilate controllate (raccordi diritti e dadi) e/o forgiati (raccordi sagomati) in acciaio.
Tutti i raccordi oleodinamici, ad eccezione di quelli destinati ad operazioni di saldatura, sono sottoposti ad un trattamento di zincatura superficiale, secondo gli standard previsti delle specifiche ASTM-B-117 e ISO 9227, che garantisce una resistenza di oltre 400 ore all’ossidazione bianca in nebbia salina.
A seconda di specifiche come il tipo di fluido, la pressione, la temperatura di esercizio ed eventuali condizioni particolari, si può scegliere tra: raccordi a pressare per tubi flessibili, raccordi filettati, raccordi stampati, nipples, riduzioni, prolunghe, raccordi girevoli, occhi a saldare e filettati, rondelle rame e bonded e vari tipi di raccordi.
La raccorderia inox è particolarmente indicata per l’impiego in impianti oleodinamici ad alta temperatura, lubrificazione e alta pressione, oltre che per oli, solventi e vernici, ovunque ci sia bisogno di robustezza, affidabilità e resistenza alla corrosione. I nostri raccordi in acciaio, componenti fondamentali per il corretto funzionamento degli impianti oleodinamici, sono in grado di sopportare vibrazioni, alte pressioni, sbalzi di temperatura, sono progettati per fornire prestazioni impeccabili anche in condizioni estreme.